ARTI MARZIALI

Le arti marziali (letteralmente da Arte e da Marte, dio della guerra) sono tecniche di combattimento, di origine orientale. Oggi vengono studiate soprattutto nell'ottica sportiva o di autodifesa. Alla preparazione fisica e tecnica, si associa l'affinamento di capacità psichiche come l'autocontrollo e la consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

KARATE

Il Karate è nato come arte maziale in Giappone, per insegnare il combattimento e l'autodifesa. Attualmente viene praticato in versione sportiva e finalizzato a risultati competivi. La Sinergy s.s.d organizza corsi bisettimanali.


CORSI
Bambini: Lunedi e Mercoledi dalle 17.00 alle 18.00
Adulti: Lunedi e Mercoledi dalle 18.00 alle 20.00

Insegnanti: Direzione tecnica M. Taghva Khosro C.N. 7° DAN responsabile J.S.K.A. per l'Italia - Cosimo Giancarlo 6° DAN diploma J.S.K.A. (The Japan Shoutokan Karate Association) - Orazi Marcello 3° DAN diploma J.S.K.A. (The Japan Shoutokan Karate Association)

MUAY THAI

Il Muay Thai detto anche Thai Boxe è uno sport da combattimento di origini tailandesi, una storia che affonda le sue origini a 2000 anni fa, con caratteristiche di estrema aggressività e violenza. Conosciuto nella società occidentale anche attraverso films ambientati nell'estremo oriente, oggi la Thai Boxe si è trasformata, tralasciando alcune caratteristiche esclusivamente belliche e trasformandosi in uno sport vero e proprio. La Sinergy s.s.d organizza corsi trisettimanali


Orario:Lunedi, Martedi e Venerdi dalle 19:30 alle 21:00

Insegnanti: Alessandro Mezzelani diploma di istruttore F.I.M.T. (Federazione Italiana Muay Thai) Giorgio Marchetti diploma di istruttore F.I.M.T. (Federazione Italiana Muay Thai)

K1 STYLE

K-1 Stile è una disciplina da combattimento che oltre alle tecniche classiche della kick boxing tradizione (tecniche di pugno e calci) permette di colpire l'avversario anche con le ginocchiate e da la possibilità di usare un klinch (presa al collo o trazione al collo) parziale portando un solo colpo successivo. Questo sport è indicato oltre a chi vuole imparare a difendersi anche a chi ha intenzione di dimagrire rassodando il proprio corso, grazie all'elevato lavoro aerobico.


Orario:Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 18:00 alle 21:00 e Sabato dalle 11.00 alle 12.00

Insegnanti: Mario Mancini diploma di istruttore Fenasco Italia

BOXE PREPUGILISTICA

La Boxe moderna è uno sport che nasce ufficialmente nei primi anni del 700 d.c. per merito del pubile inglese James Figg, che diede le regole basi del pugilato attuale e defini questa disciplina la "Nobles Art". I compi più importanti del pugilato sono: diretti, ganci e montanti che portati in rapida seguenza generano le "serie" o "combinazioni"; lo scopo principale della boxe è il KO dell'avversario.. La prepugilistica differenzia dalla boxe soprattutto per lo scopo finale infatti in essa non è previsto il combattimento bensi tutte le tecniche sono fatte o al sacco o con appositi colpitori (guanti maestro) l'obiettivo di questa disciplina è di fare avvicicinare più persone al mondo degli sport da ring ma nello stesso tempo permette di ottenere ottimi risultati per il propio fisico.


Orario:Martedì, Giovedì e Venerdi dalle 19:30 alle 21:00

Insegnante: Mario Mancini diploma presso FPI - Aspirante Tecnico/Istruttore Giovanile.

JIU JITSU

l Jiu jitsu brasiliano è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta e in particolare in quella a terra. La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte portando la scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti. non si tratta solo di un'arte marziale ma anche di uno sport, un metodo per promuovere lo sviluppo fisico e il carattere nei giovani.


Orari:Lunedì 19,45-21,15 Martedì 20,00- 21,30 Mercoledì (NOGI) 19,30-21,00 Giovedì 19,30-21,00 Venerdì 19,30-21,00 Sabato 11,00-13,00